La struttura

La nostra struttura è stata pensata ab initio come studio odontoiatrico e nasce da un progetto originale privo di vincoli strutturali, nel quale gli ambienti ed i percorsi sono appositamente studiati per ottimizzare funzione, ergonomia, fruizione da parte degli operatori, e comfort dei pazienti.

L’edificio, facilmente raggiungibile e fornito di comodi parcheggi gratuiti, è privo di barriere architettoniche, strutturato su due piani più un piano interrato ed è dotato di ingressi indipendenti per pazienti, medici e fornitori.

Al piano interrato trovano sistemazione i locali tecnici: sala macchine, centrale dati e magazzino. Le aree operative si sviluppano ai piani zero e primo su tre percorsi differenziati (A, B e C) e sono connesse da un ascensore interno abilitato al trasporto di pazienti disabili.

In totale vi sono 18 unità operative suddivise in 16 ambulatori.

E’ presente un microscopio operatorio insieme ad altri ausili per interventi micro-invasivi.

Ogni ambulatorio è fornito di unità radiologiche singole per l’esecuzione di radiografie endorali. Lo studio è dotato di un ortopantomografo e di un apparecchio per teleradiografie. Consentiamo inoltre un percorso agevolato presso un adiacente centro di radiologia per eseguire tomografie computerizzate (TAC), risonanze magnetiche o ecografie.

Ospitiamo regolarmente presso la nostra sala corsi programmi di aggiornamento e di formazione professionale per medici, igienisti ed assistenti.

AD02 studio associato odontoiatria 
via G. Franzini 10
42123, Reggio Emilia